Partecipa al laboratorio teatrale di TeatriAlchemici

Bando residenze 2020_Tavola disegno 1 copia [Recuperato]-01

Dal 17 al 31 luglio, la compagnia TeatriAlchemici sarà in residenza presso DRACMA con Secret Sacret, progetto che trae ispirazione dalla figura di San Francesco.
Francesco più che nel verbo confida nella parola incarnata nell’azione, le sue storie più note riguardano gesti più che parole.
Questo ha fatto pensare a Francesco come a uno dei primi performer della storia. Un uomo che ha dato valore politico al corpo per recuperare la sua potenza d’azione. Un’azione politica perché presente, viva, corporea, anche se ritenuta inattuale, troppo antica, ma per noi necessaria contro lo spauracchio dell’irrilevanza e dell’invisibilità

In occasione della residenza che porterà alla creazione di uno spettacolo diretto e interpretato da Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi, la call ha l’obiettivo di individuare un gruppo di attori e non attori, cantanti e non, di ogni genere, età ed etnia per la creazione di un coro che andrà in scena il 31 luglio nella serata di restituzione del lavoro di residenza. 
Si ricercherà, attraverso il teatro, il senso di una comunità modernamente mista e diversa che svela, in un linguaggio surreale e dadaista, i suoi sogni e i suoi incubi, le sue paure e suoi tormenti.
All’insegna degli incontri inaspettati, della ricchezza del confronto, dello scambio, dell’energia che solo il Teatro sa dare.

I laboratori avranno luogo a Polistena, presso l’Auditorium Comunale, i giorni 20, 22, 23, 27, 29 e 30 dalle ore 19 alle 21.30.

Iscriviti utilizzando il form in basso