Tino Calabrò, Dopo il diploma di attore conseguito presso l’accademia d’arte drammatica della Calabria nel 2004, prosegue la sua formazione frequentando diversi stage con maestri italiani e internazionali, tra i quali: Pippo Delbono, Marylin Fried, Lina Wertmüller, Pierpaolo Sepe, Alvaro Piccardi e altri.

Contemporaneamente comincia la sua carriera di attore prendendo parte a numerose produzioni, andate in scena in diversi teatri italiani. Tra gli altri, ha lavorato con registi quali: Walter Manfrè, Antonio Calenda, Irene Papas. Per un certo periodo, lavora anche con la storica famiglia circense dei Colombaioni in spettacoli che mettono insieme
circo e teatro. Dal 2006 lavora assiduamente con la compagnia “Pubblico Incanto” del drammaturgo e regista Tino Caspanello. Al cinema ha lavorato nel film di Giovanni La Parola “Il mio corpo vi seppellirà”.

Stefano Cutrupi , attore diplomato presso l’Accademia Teatrale La Contrada-Teatro Stabile di Trieste sotto la direzione artistica di Francesco Macedonio il quale firma l’adattamento e la regia dello spettacolo finale “Romeo e Giulietta di W.shakespeare”. Tra i docenti: Riccardo Maranzana, Maurizio Zacchigna, Marcela Serli, Corrado Canulli, Ornella Serafini, Elke Burul, Manuel Fanni Canelles. Oltre la formazione accademica frequenta vari workshop tra i quali Hal Yamanouchi, Beppe Rosso, dove è stato messo in scena Katzelmacher (Terrone) di R.W. Fassbinder e il laboratorio con il videoartista Fabio Massimo Iaquone. 

Tra gli ultimi lavori: Don’t Cry Joe, testo e regia di Tino Caspanello, Il Signor Dopodomani – l’indicibile sproloquio di un condannato a vivere, un monologo di Domenico Loddo per la regia di Roberto Bonaventura (spettacolo selezionato al Roma Fringe Festival 2019), Scene con fermate di Domenico Loddo, regia: Christian Maria Parisi; Amleto, di W. Shakespeare, regia Ninni Bruschetta; Federico II Me, di Domenico Loddo, Regia di Christian Maria Parisi; Inganni, di P.Wheeler, regia: Christian Maria Parisi; La Lunga Notte di Medea, di C.Alvaro, Regia: Americo Melchionda. 

Il 4 Marzo 2016 insieme ad Angelo Di Mattia fonda l’Associazione Teatro dei 3 mestieri APS che opera presso il Teatro dei 3 Mestieri con sede a Messina.

Paolo Cutuli si diploma in pittura e prosegue gli studi laureandosi in lettere presso l’Università degli Studi della Calabria dove comincia a studiare teatro presso il “Libero Teatro” diretto da Maximilian Mazzotta e il “Teatro Rossosimona” diretto da Lindo Nudo. Perfeziona poi i suoi studi di recitazione conseguendo un master sulla Commedia dell’Arte presso l’Istituto Internazionale di Commedia dell’Arte di Venezia (ICAI) col quale debutta in importanti spettacoli a Marsiglia, Milano e Venezia lavorando sulla maschera di Arlecchino e facendosi guidare nelle performance veneziane da Carolyn Carlson che ne firma le coreografie.

Ha lavorato a partire dal 2005 col Piccolo Teatro di Milano nella produzione di “Vita di Galileo” di B.Brecht, con la regia di Maximilian Mazzotta, con debutto al Teatro Studio del Piccolo Teatro di Milano. Prende poi parte alla rassegna “Magna Grecia Teatro” lavorando col regista Giancarlo Cauteruccio per lo spettacolo “L’ amore che bruciò Troia” nel ruolo di Paride. Prosegue poi a Marsiglia gli studi di mimo con Adriano Sinivia, stretto collaboratore del grande Marcel Marceau. Dal 2008 lavora con Mariano Rigillo e Nicola Piovani nella grande produzione del “Don Chisciotte” nel ruolo acrobatico del “fool” e come cantante baritono per il maestro Piovani. Nel 2011 ha partecipato al Magna Grecia Teatro Festival nello spettacolo sull’ Eneide di Giorgio Albertazzi nel ruolo di Enea. Debutta a Cosenza nel dicembre 2012 con il monologo “Sono già da un’altra parte” scritto da Ester Tatangelo e diretto da Fortunato Cerlino. Nel 2013 dirige e interpreta il monologo Clitennestra della scrittrice Margherite Yourcenar che il 23 Agosto 2014 gli fa vincere il primo premio al festival “Parodos” di Tindari e con cui vince anche il titolo di migliore interprete del festival. Nel 2014 e nel 2018 lavora a Venezia per Biennale College Musica come performer unico su tre differenti opere liriche. Lavora per la televisione alla serie televisiva “Il giudice Meschino” (Rai Uno), “Questo è il mio paese” (Rai Uno) e “Squadra antimafia 8” (Canale 5) Debutta nel 2019 come protagonista al cinema nella commedia “Rapiscimi” di Gianluca Gargano nel ruolo di “Turi”. Vince, nel 2019, il premio come “migliore attore” al festival nazionale di teatro “Indivenire”, diretto da Giampiero Cicciò, con l’interpretazione del testo “Belli capelli” da lui scritto, diretto e interpretato.

Silvana Luppino si diploma come attrice nel 2000 presso l’Accademia D’Arte Drammatica della Calabria direzione artistica Luciano Lucignani. Tra i docenti Paolo Giuranna, Franco Però, Giovanni Diotaiuti, Silvia Vladiminsky. Approfondisce i suoi studi prendendo parte a vari seminari di perfezionamento con Steven Berkoff, Marylin Freed, Nikolay Karpov,Bruce Myers.E’ tra i fondatori in Calabria del “Teatro Primo” dove co-gestisce le attività della Sala Teatrale e dirige numerosi laboratori di dizione, recitazione ed espressione corporea.Nel 2011 segue anche un seminario sulle tecniche del Teatro dell’Oppresso con Rui Frati (direttore del Theatre de l’Opprime di Parigi).Nello stesso anno partecipa come attrice ad uno spettacolo di teatro-forum“Pari & Dis- pari”, regia di Irene Zagrebelsky debuttato a Biennale Democrazia – Torino. Nel 2012 prende parte a “Il Sud è Niente” opera prima del regista Fabio Mollo con il quale aveva già collaborato con successo nel 2003 per la lavorazione del cortometraggio “Troppo Vento” . Tra gli ultimi lavori a teatro : “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello – “Piagata l’ultimo dei Miracoli” di Domenico Loddo e Tiziana Calabrò Attualmente impegnata nel monologo “Dora in Avanti” di Domenico Loddo per la regia di Christian Maria Parisi.Lo spettacolo prodotto da nel 2017 sta riscuotendo ottimi consensi dal pubblico e dalla critica.

Andrea Naso attore, regista teatrale e docente di recitazione. Diplomato in Recitazione in Regia Teatrale presso l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria (1997/2003); si è formato con: C. Veneziano, Fioretta Mari, Giovanni Argante, Dimì De Delphès, A. Manini, Alvaro Piccardi, Paolo Giuranna, Claudio Puglisi, Edoardo Siravo, Livio Galassi, Daniela Bonsch, Silvia Vladiminski, Stefano Marcucci; Giuseppe Rocca; Filippo Amoroso, Norberto Laino.
Ha lavorato in teatro come attore e regista con L. Galassi, Silvia Vladiminsky, A. Manini, Walter Manfrè, Paola Quattrini, Edoardo Siravo, Vanessa Gravina, A. Haber , M. Donadoni, Tino Caspanello, Galatea Ranzi; Irene Papas , A. Tallura . In televisione ha lavorato come attore nelle fiction Gente di mare, Artemisia Sanchez, Solo 2; è stato responsabile casting Rai per 3 fiction RAI girate in Calabria. Nel 2009 ha fondato la Compagnia teatrale Dracma, dal 2018 riconosciuta e cofinanziata dalla Regione Calabria, con cui ha realizzato più di 10 produzioni teatrali, numerose attività didattiche, corsi di formazione e diverse stagioni teatrali, e con cui ad oggi dirige una Residenza artistica ministeriale nel Comune di Polistena (RC).