Compagnia Teatrale Dracma

CLITENNESTRA

Spettacolo VINCITORE, in qualità di miglior spettacolo e miglior interpretazione, del PREMIO PARODOS 2014 al TINDARI TEATRO FESTIVAL – regia e interpretazione: Paolo Cutuli.

Venerdì 21 agosto alle ore 22:00, lo spettacolo “Clitennestra”, prodotto dalla compagnia Dracma, arriva nello scenario mozzafiato del Parco Archeologico dei Tauriani.
Numero posti disponibili: 100
Vi ricordiamo che per accedere allo spettacolo è necessario munirsi di mascherina.
Per info e prenotazioni: 3336467214 / 3713115350

Clitennestra uccide suo marito Agamennone al ritorno dalla guerra di Troia. Cos’ha fatto durante i dieci anni d’assenza del suo grande amore? Perché l’ha ucciso con l’aiuto del suo amante? Quale prezzo ha dovuto pagare per il suo sconfinato amore e per il suo efferato delitto?
Le parole mai scontate della Yourcenar descrivono con precisione chirurgica non solo i fatti, ma anche le motivazioni che portano la sventurata eroina dai capelli (ormai) grigi ad impugnare il coltello che ucciderà l’unico vero amore della sua vita.

L’evento sarà preceduto da un incontro, previsto alle ore 20:30, che si svolgerà presso l’Auditorium Nicola De Rosa, sempre a Palmi, con letture tratte da “Le memorie di Adriano” di Marghuerite Yourcenar, a cura di Wladimiro Maisano e Celestina Savoia.

Data

Ago 21 2020
Expired!

Ora

22:00

Costo

€5.00

Luogo

PALMI
Parco Archeologico dei Tauriani
Categoria