News

Ànema – concerto di Guido Maria Grillo PRENOTA IL TUO POSTO

In collaborazione con Arte che Parla e Ass. Lumière un doppio evento per Popularia 2021.
Alle 20.30 presentazione del libro L’ultimo drago d’Aspromonte con la presenza di Gioacchino Criaco.
Alle 22 il concerto del cantautore Guido Maria Grillo con il progetto Ànema

21 agosto | dalle ore 20.30 | scalinata di via Immacolata | Polistena

PRENOTA QUI il tuo biglietto e scopri le indicazioni per partecipare.

Leggi Tutto »
News

Dora in avanti – PRENOTA IL TUO POSTO

Dora in avanti di Domenico Loddo, con Silvana Luppino e con la regia di Christian Maria Parisi va in scena a POPULARIA 2021.

13 agosto | ore 21.30 | scalinata di via Immacolata | Polistena

PRENOTA QUI il tuo biglietto e scopri le indicazioni per partecipare.

Leggi Tutto »
News

Popularia 2021 – Nuova edizione

POPULARIA, voci e suoni su percorsi dimenticati, ritorna dopo l’anno zero con un’edizione che riporta i cittadini ad abitare piazze e strade del borgo storico di Polistena..

Una varia programmazione di teatro e canzone che anima percorsi dimenticati nelle sere d’estate, con il patrocinio del comune di Polistena e in collaborazione con le associazioni Arte che parla e Altano Gruppo Archeologico.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Leggi Tutto »
News

Partecipa al laboratorio teatrale di TeatriAlchemici

Dal 18 al 31 luglio, la compagnia TeatriAlchemici sarà in residenza presso DRACMA con Secret Sacret, progetto che trae ispirazione dalla figura di San Francesco.
Francesco più che nel verbo confida nella parola incarnata nell’azione, le sue storie più note riguardano gesti più che parole.
Questo ha fatto pensare a Francesco come a uno dei primi performer della storia. Un uomo che ha dato valore politico al corpo per recuperare la sua potenza d’azione. Un’azione politica perché presente, viva, corporea, anche se ritenuta inattuale, troppo antica, ma per noi necessaria contro lo spauracchio dell’irrilevanza e dell’invisibilità.

In occasione della residenza che porterà alla creazione di uno spettacolo diretto e interpretato da Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi, la call ha l’obiettivo di individuare un gruppo di attori e non attori, cantanti e non, di ogni genere, età ed etnia per la creazione di un coro.

Leggi di più…

Leggi Tutto »